Indice del forum Forum Milano Santa Giulia - Rogoredo Montecity
Forum di discussione sul nuovo quartiere Milano Santa Giulia (ex Rogoredo Montecity)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Monitoraggio lavori: svincolo tangenziale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Ago 11, 2020 10:31 am    Oggetto: Ads

la salodiana

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Insisto: in via del futurismo vanno tutti come lippe, tragandosene bellamente del limite dei 40km/h imposto, credo che sia importante mettere dei controlli di velocitÓ, sia a favore dei residenti che dei passanti.
Profilo Invia messaggio privato
giuann

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

la salodiana ha scritto:
Insisto: in via del futurismo vanno tutti come lippe, tragandosene bellamente del limite dei 40km/h imposto, credo che sia importante mettere dei controlli di velocitÓ, sia a favore dei residenti che dei passanti.

Il limite credo sia 30 addirittura
E' vero che in molti se ne fregano ma non ho mai visto "pazzi" a 70 80 all'ora, in generale penso che la velocitÓ piu' utilizzata (io vado a 40) sia intorno ai 50

Concordo con l'installazione di un rilevatore di velocitÓ, l'incrocio con San Venerio diventa molto pericoloso se non si tiene una velocitÓ moderata
BurtBaccara

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con giuann che l'incrocio SVenerio/Futurismo sta diventando molto pericoloso................

Non sono d'accordo sulla presunta velocitÓ che la gente tiene percorrendo via del Futurismo, secondo me i 50 li superano.............lo vedo in moto io che tranquillamente arivo a 60/70 senza accorgmene.

Sul rilevatore di velocitÓ le vedo durisssima

dan77

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Del limite dei 30 se se fregano altamente.
Cosý come se ne fregano del divieto d'accesso ai mezzi pesanti ( in questi giorni ho visto, in ingresso, i bus/Malpensa).

Effettivamente Ŕ un problema; potrebbe essere risolto con i rilevatori di velocitÓ (anche se a me l'idea non piace molto perchÚ darebbe l'idea di essere in autostrada) o con l'installazione di ulteriori dossi.
BurtBaccara

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

personalmente il limite di 30 lo trovo ridicolo, sarebbero utili invece dei dossi che ci sono ora , magari dei rallentatori di quelli in gomma che costringerebbero chiunque a rallentare.

vero che i camion entrano lo stesso come i pullman.

luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei capire meglio il problema dei mezzi pesanti: oltre agli autobus per Malpensa, vedete passare anche camion?
GLM

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 4:10 am    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente solo quelli dei cantieri del quartiere, no? sky (poca roba), trapezietto....
dan77

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto i camion terra, furgoni di varie ditte (presumo per trasporti), vari autobus.

Concordo sui rallentatori in gomma anche (e sopratutto) in prossimitÓ dei passaggi pedonali; la trovo una soluzione che realmente impedirebbe (al di lÓ dei limiti di velocitÓ) problemi.
Domenica pomeriggio un'auto (che, evidentemente, non andava piano) per poco non investiva dei ragazzini che attraversavano la via per entrare nel parco trapezio.
machimec

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 12:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda i camion penso anch''io che dovremmo avere un po' di pazienza in quanto probabilmente stanno lavorando nel quartiere
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, i camion dei lavori sono necessari Wink
vera

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

I camion in questo periodo ci sono, molti la mattina presto e girano anche in Via San Mirocle.

dan77 ha scritto:

Concordo sui rallentatori in gomma anche (e sopratutto) in prossimitÓ dei passaggi pedonali; la trovo una soluzione che realmente impedirebbe (al di lÓ dei limiti di velocitÓ) problemi.
Domenica pomeriggio un'auto (che, evidentemente, non andava piano) per poco non investiva dei ragazzini che attraversavano la via per entrare nel parco trapezio.

Sono d'accordo con dan77 e penso anche io che occorrano assolutamente dei dossi artificiali in via Del Futurismo: molti guidatori l'hanno presa come una via ad alto scorrimento invece che una via di quartiere, macchine che passano troppo veloci senza rispettare i limiti.

A maggior ragione in prossimitÓ dei 3 ingressi al Parco, bisogna garantire una velocitÓ limitata e lo si pu˛ fare solo con i dossi.

L'ultima modifica di vera il Gio Mar 20, 2014 3:09 pm, modificato 1 volta
la salodiana

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo spesso delle motrici di tir.
dan77

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voglio avere anche pazienza per i camion che trasportano terra; ma se c'Ŕ un divieto dovrebbe essere rispettato! Anche perchŔ se entrano loro (che sono i pi¨ grandi), tutti gli altri si sentono legittimati a fare lo stesso.

Sapete a chi potrebbe essere segnalato il problema velocitÓ? e l'eventuale installazione di dossi? Grazie
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

dan77 ha scritto:

Sapete a chi potrebbe essere segnalato il problema velocitÓ? e l'eventuale installazione di dossi? Grazie

Puoi segnalarlo al comando della polizia locale di zona 4:
COMANDO ZONA 4 - Via Oglio 18 - tel. 02.7727.2000

In alternativa potresti fare la segnalazione al coordinamento Vigili di Quartiere della Zona 4, qui trovi tutte le info (orari, telefono, email, ecc.):

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

GLM

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ma immagino che ti risponderanno che in via del futurismo, i dossi giÓ ci sono...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Vai a: