Indice del forum Forum Milano Santa Giulia - Rogoredo Montecity
Forum di discussione sul nuovo quartiere Milano Santa Giulia (ex Rogoredo Montecity)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Monitoraggio lavori: svincolo tangenziale
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Ago 11, 2020 10:47 am    Oggetto: Ads

dioniso99

MessaggioInviato: Lun Ago 05, 2013 4:31 pm    Oggetto: Monitoraggio lavori: svincolo tangenziale Rispondi citando

Ciao a tutti
leggendovi vedo che c'è tanta gente più o meno informata sull'avanzamento dei lavori nel nostro quartiere. Qualcosa sa qualcosa anche sullo svincolo della tangenziale?
A quanto ne sapevo questo era legato all'ultimazione del pacheggio comunale sotto il parco trapezio, per permettere ai veicoli in entrata nel quartiere (che uscivano quindi dalla tangenziale) di non ingolfare le strade e trovare il parcheggio (e andare a prendere la metro).
Al momento però:
- Il parcheggio è ormai attivo da mesi
- via del futurismo è perfettamente agibile in uscita da milano (direzione paullese e tangenziale est)
- la strada dello svincolo è asfaltata da almeno due anni, con guard-rail e quant'altro
Per quanto tempo bisognerà fare tutta la via rogoredo per tornare a casa?
Per chi esce dalla paullese poi è quasi una presa in giro.. arriva alla fine e.. deve prendere la tangenziale (con casa sua a 30 metri più avanti!!) ed uscire a rogoredo...
Insomma, qualcuno ha notizie in merito? Si sa a chi spetta e come eventualmente contattare gli organi preposti?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ago 05, 2013 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao dioniso99
purtroppo non ti so dare informazioni circa le tempistiche di apertura dello svincolo in entrata a Santa Giulia/Rogoredo.

A fine marzo è stato chiesto il parere sull'apertura al Consiglio di Zona 4: è stato dato parere favorevole, purchè contestualmente all'apertura fosse prevista una regolamentazione della sosta per i residenti (per evitare un'ulteriore incremento della "sosta selvaggia" a fronte di uno scarso utilizzo del parcheggio gestito da Atm).

Puoi leggere il resoconto in questa discussione:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Ci è stato spiegato che l'apertura del parcheggio richiede ulteriori interventi da parte di Anas/Milano Serravalle: forse loro (in particolare Milano Serravalle) potrebbero avere qualche informazione circa le tempistiche previste per l'apertura.
dioniso99

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

ma il parcheggio è già aperto....
in ogni caso grazie per la delucidazione, speriamo lo aprano presto (anche se temo che andrà rifatta la pavimentazione stradale, nonostante zero utilizzi... e noi paghiamo)
Cucci

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a chiedere alla Milano Serravalle:

Buongiorno,

vorrei cortesemente sapere se è prevista e con quali tempistiche l’apertura in uscita dello svincolo per Rogoredo/Santa Giulia della Tangenziale Est.

Questa la loro risposta:

Gentile Sig. ,

in merito alla sua richiesta la informiamo che la decisione e le relative tempistiche di apertura dell'uscita dello svincolo per Rogoredo/Santa Giulia della Tangenziale Est sono in capo agli uffici competenti del Comune di Milano.

cordiali saluti
SERVIZIO COMUNICAZIONE ESTERNA

Forse Merlino ne sa qualcosa di più... Wink
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2013 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lavori in corso sullo svincolo, presto dovremmo conoscere la data di apertura dello stesso.
la salodiana

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di quanto aumenterà il traffico con l'apertura dello svincolo????
E' di oggi l'ultima "classifica" degli effetti devastanti dell'inquinamento da polveri sottili........
machimec

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se percorro 1000 metri in meno grazie allo svincolo forse inquino meno anche se magari inquino di piu' qualcuno e meno qualcun altro...io ho 1 macchina con la quale percorro 5000 km all'anno, 3 anni fa mi sono pure confessato quindi posso stare in pace...credo...o no??
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 1:15 am    Oggetto: Rispondi citando

la salodiana ha scritto:
Di quanto aumenterà il traffico con l'apertura dello svincolo????
E' di oggi l'ultima "classifica" degli effetti devastanti dell'inquinamento da polveri sottili........

E' difficile stimare quanto traffico entrerà a Santa Giulia con l'apertura dello svincolo.
A mio parere potrebbero entrare le auto destinate al parcheggio (in particolare se saranno realizzate le strisce blu), oltre a quelle dei residenti del quartiere. Penso sarà più limitato il traffico di chi sceglierà questa uscita per entrare a Milano.
Con l'eventuale apertura della strada Pestagalli il traffico in entrata dallo svincolo forse potrebbe aumentare.

Personalmente sono favorevole all'apertura dello svincolo, ma ritengo necessario accompagnarla a misure per la regolamentazione della sosta (strisce blu o altra soluzione, come chiesto anche dal CdZ4 quando ha dato il parere favorevole all'apertura dello svincolo) e confermare la realizzazione dei lotti rimanenti della penetrazione della Paullese (che passerà sotto il parco tra S.Giulia e l'area Nord).
alelam

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sono novità sull'apertura dello svincolo?
106

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe veramente ora che aprissero l'uscita della tangenziale che agevolerebbe moltissimo la situazione!!

non ci sono novita' in merito?
Cucci

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

106 ha scritto:
Sarebbe veramente ora che aprissero l'uscita della tangenziale che agevolerebbe moltissimo la situazione!!

non ci sono novita' in merito?

Questa mattina c'era una squadra di operai che lavorava.

Speriamo...
la salodiana

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da lunedì ho notato operai al lavoro sullo svincolo.
Credo stiano mettendo il guard rail.
Cucci

MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

la salodiana ha scritto:
Da lunedì ho notato operai al lavoro sullo svincolo.
Credo stiano mettendo il guard rail.

Li ho notati anch'io.
Se questo maledetto tempo decidesse di dare una mano...
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Cucci"]
la salodiana ha scritto:

Li ho notati anch'io.
Se questo maledetto tempo decidesse di dare una mano...

Ti quoto: il maltempo sta rallentando tutti i lavori (svincolo, massicciata Sky/terzo palazzo Sky, Trapezietto/Alberello) e purtroppo le previsioni dicono pioggia anche domani ed all'inizio della prossima settimana lavorativa. Sad
Cucci

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque sia, credo che siamo veramente agli sgoccioli.
Hanno posizionato i cartelli con le indicazioni stradali e l'imbocco dell'uscita tangenziale est in direzione Bologna, che fino a ieri era chiuso dai pesanti newjersey in cemento, è ora delimitato dai "newyersey" in plastica bianchi e rossi, più veloci da togliere al momento opportuno.

Rullano i tamburi... Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: