Indice del forum Forum Milano Santa Giulia - Rogoredo Montecity
Forum di discussione sul nuovo quartiere Milano Santa Giulia (ex Rogoredo Montecity)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Monitoraggio lavori: terzo palazzo Sky
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Ago 11, 2020 11:12 am    Oggetto: Ads

Lucano

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che una cosa di analogo verrà realizzata anche sulla facciata corta del terzo palazzo che dà su via Russolo, in quanto tra le impalcature si intravede una struttura simile.
Profilo Invia messaggio privato
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2015 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho fatto una foto alla facciata del terzo palazzo Sky che affaccia su via Russolo: non mi dispiace la forma della struttura a sbalzo che è stata realizzata

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

(clic sulla foto per ingrandire)
Arianna

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2015 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Domanda per chi "c'ha l'occhio"... secondo voi per quando lo finiscono?
In particolare mi chiedo quando toglieranno le recinzioni perimetrali così da vedere meno effetto cantiere..... un po' di verde (curato) come per il palazzo di fianco....
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

A luglio in un incontro al Consiglio di Zona 4 si è parlato di queste tempistiche:

- entro agosto 2015 il nuovo palazzo Sky sarà operativo
- contestualmente sarà realizzata la piazza dietro il nuovo palazzo, a cui si accederà dal prolungamento della promenade

Personalmente sono fiducioso sul termine dei lavori del palazzo entro agosto, mentre per quanto riguarda piazza e prolungamento della promenade secondo me i tempi saranno un po' più lunghi: non ho notizie in tal senso, è solo una mia sensazione, spero di essere smentito Wink
Arianna

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

... ma quindi arriveremo alla metro "tirando dritto" sulla promenade?
Arianna

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

... speriamo che oltre alla piazza mettano anche qualche albero....
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2015 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel progetto originario, che era stato presentato alcuni mesi fa in Consiglio di Zona 4 (lo riporto anche qui sotto), si vede come percorrendo il prolungamento della promenade si può arrivare fino quasi alla metro (quantomeno fino al capolinea dell'88 ).

Nel progetto si vede anche la strada carrabile prevista dalla rotonda Pizzolpasso/Manzu fino all'NH Hotel: è un progetto per ora fermo (la strada era comunque prevista percorribile solo da automezzi diretti all'hotel).

(clic sull'immagine per ingrandire)

Qui avevo riportato il testo della delibera riguardante il parere del Cdz4 su "viabilità Sky e Promenade (il prolungamento), con le modifiche al progetto originario:

(vedi mio messaggio del 27/7)

Per quanto riguarda il verde nella delibera di cui sopra si dice che:

· la piazza sarà ombreggiata con alberi di terza grandezza della specie “Koelreuteria pani culata”, con distribuzione geometrica regolare a brevi filari, in continuità con quanto realizzato già nella Promenade.
· Il lato della piazza rivolto verso l’Hotel NH ha delle ampie aiuole a prato distribuite sul possibile percorso del tram e bordate da siepi in “Lonicera Nitida”;
· lo spazio della piazza pedonale, la cosiddetta “Massicciata Sky” sarà alberato con un triplo filare di Koelreuteria pani culata. La specie è un albero di media grandezza di lento accrescimento con il tronco, a corteccia grigia, che spesso si contorce;
· nello spazio lungo la ferrovia tra la rotonda di Via Manzù e l’Hotel NH, saranno messi a dimora degli Acer Rubrum e pryus Calleryana.

L'enorme buca destinata ad ospitare l'hotel, però, "complica" un po' le cose: per il momento si è saputo che verrà "messa in sicurezza", quindi bisognerà vedere come il progetto vedrà la luce in questa fase...
stefano72

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Luca. Riguardo alla fossa destinata all'hotel, si sa quindi qualcosa in più rispetto alla frase del vicesindaco di qualche mese fa che paventava una sua possibile trasformazione in "laghetto" nel caso non si fosse fatto l'albergo? Spero che il fatto di avere strutture pronte intorno tra SKY e piazza, li obblighi in un certo senso a procedere celermente anche su quel fronte.
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo Stefano per il momento le uniche notizie che ho sono quelle della "messa in sicurezza" in attesa di ulteriori sviluppi.
Con l'inizio dei lavori di prolungamento della promenade dovremmo saperne di più...
Ucci

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

La "messa in sicurezza" significa che verrà riempita di terra? Mi sempra di aver letto questa cosa da qualche parte, ma non ricordo bene.
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina stanno lavorando anche sulle scale mobili che portano all'interno del nuovo palazzo Sky.
Arianna

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che il palazzo va avanti e ormai mi sembra non manchi molto... qualcuno più esperto di me può azzardare un mese di smontaggio transenne varie e realizzazione della piazza? Per avere un'idea (molto) spannometrica di quando finalmente avranno finito.....
stefano72

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

A precisa domanda, un operaio mi ha prospettato Agosto/Settembre quale termine di conclusione dei lavori per il palazzo. La piazza non era ovviamente a affar suo Shocked
Arianna

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

... dal balcone mi sembra di vedere che i locali non sono più vuotissimi... alcuni sembrano un po' arredati...
BurtBaccara

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

...........spiona.

Razz Razz

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: