Indice del forum Forum Milano Santa Giulia - Rogoredo Montecity
Forum di discussione sul nuovo quartiere Milano Santa Giulia (ex Rogoredo Montecity)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

FIBRA OTTICA (FTTH/FTTCab)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Ago 11, 2020 10:34 am    Oggetto: Ads

Luponata

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2014 1:34 am    Oggetto: Rispondi citando

volothamp ha scritto:
Luponata ha scritto:
Fibra orizzontale in arrivo dalla muffola

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Grande Lupo... dove la stanno installando?

Questa foto è al civico 9 di via melotti, entro il mese ci sarà un cavo giallo per ogni condominio (scala), devono poi montare una scatola uguale a quella di metrobit, per collegare la linea orizzontale a quella verticale,

se la linea orizzontale a valle è pronta, basterà poi abbonarsi o chiedere il passaggio in fibra
Profilo Invia messaggio privato
Luponata

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2014 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio civico hanno completato il cablaggio, hanno fatto tutto dentro il ROE metrobit, senza montare quello metrobit.. per gli accordi attualmente esistenti, risulto coperto con la fibra Vodafone e Wind/Infostrada, domani sento Fastweb e Telecom

per confermare la copertura nel vostro civico, andate sui siti

e cliccate verifica copertura..

e in mezzo alla pagina c'è la sezione verifica copertura

Riguardo alla VDSL, risulto coperto con Telecom, fastweb dubito arriverà a montare i propri armadi..
volothamp

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Lupo, sono contento per te.

Giacomo Manzu 10 invece ancora niente.

Prometto che se al mio ritorno dalla ferie tra una settimana posso fare l'FTTH, offro a tutti i lettori del thread una birra al New Milano...
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Luponata! Wink

Al momento sia Wind/Infostrada che Vodafone non mi danno la copertura fibra (via Manzù 2).
118

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema con la fibra ottica è che va in contrasto con l'impianto d'allarme e quindi chi ha già un impianto d'allarme non può mettere la fibra ottica
Assurdo che non abbiano pensato ad un adattamento la maggior parte ha già un impianto fatto almeno da 5 anni.
Ciao
118
Luponata

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

118 ha scritto:
Il problema con la fibra ottica è che va in contrasto con l'impianto d'allarme e quindi chi ha già un impianto d'allarme non può mettere la fibra ottica
Assurdo che non abbiano pensato ad un adattamento la maggior parte ha già un impianto fatto almeno da 5 anni.
Ciao
118

l'allarme si collega tramite la linea telefonica, almeno quelli che ho montato io.. poi ci sono quelli GSM.. cambia solo il tipo di collegamento.. all'allarme non fa ne caldo ne freddo
GLM

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 4:22 am    Oggetto: Rispondi citando

ma da già cliente fastweb quale sono, avendo un abbonamento flat a prezzo pieno (45€/mese) con adsl, cosa comporterebbe passare alla fibra?
volothamp

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2014 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

GLM ha scritto:
ma da già cliente fastweb quale sono, avendo un abbonamento flat a prezzo pieno (45€/mese) con adsl, cosa comporterebbe passare alla fibra?

In che senso cosa comporta? Se vuoi informazioni commerciali ti conviene chiederle a Fastweb, a livello tecnico ti sostituiscono una connessione a internet con una nuova molto più veloce.
volothamp

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2014 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente anche nel mio stabile (in Via Giacomo Manzù 10) hanno cablato con la fibra ottica.

Citazione:
mi permetto di contattarLa, per comunicarLe che, relativamente al civico per il quale alcuni mesi fa ci aveva richiesto informazioni, abbiamo completato il collegamento in Fibra Ottica.

E’ possibile quindi scegliere ed eventualmente sottoscrivere i servizi di connessione dati e telefonia offerti da uno degli operatori che hanno deciso di utilizzare la rete in Fibra Ottica di Metrobit.

Il sito Vodafone non me lo da ancora disponibile, ora provo a farmi richiamare...

Comunque se andate in giro per Santa Giulia, troverete i tombini della Telecom con pezzettini di fibra ottica in giro...
noi

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2014 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio palazzo (Cassinari 5) è stato cablato da metroweb : ho appena sottoscritto un contratto per passare da ADSL 20 MB Infostrada a FIBRA 100 sempre Infostrada e... mi hanno assegnato un nuovo numero di fisso!??
L'assistenza mi ha detto che il vecchio numero verrà chiuso una volta attivato il nuovo : in base alla vostra esperienza, la portabilità è supportata nel passaggio a fibra? Qualcuno ha già provato a passare alla fibra di Vodafone?

Grazie

Bye
Fabio
Arianna

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2014 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa noi una curiosità... spendi di più o di meno rispetto a prima? Immagino di più... Sad
frado

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2014 7:31 pm    Oggetto: FIBRA VIA SEVERINI 3 Rispondi citando

Questa mattina ho visto dei tecnici di Metrobit (erano due operai con auto a targa tedesca) che chiamavano al citofono di Via Severini 3. Dovevano accedere ad un appartamento per installare una linea fibra per conto di Vodafone.
Ho provato a contattare sia Vodafone che Infostrada, ma entrambe le compagnie mi hanno detto che ancora in Via Severini 3 non è arrivata la fibra.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più? Qualcuno in Via Severini ha già richiesto la fibra ?
noi

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Arianna ha scritto:
Scusa noi una curiosità... spendi di più o di meno rispetto a prima? Immagino di più... Sad

Ora ho un contratto da 39 Euro con ADSL a 20 MB e chiamate illimitate senza scatto alla risposta : facendo due conti sul traffico voce, mi conviene prendere la fibra a 100 MB con chiamate illimitate ma con scatto alla risposta (18 Centesimi) a circa 32 Euro.

A questo devi aggiungere 96 Euro di attivazione.

La seccatura è il cambio di numero fisso (per quanto poco diffuso tra parenti e amici)
frado

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa "Noi", ti volevo chiedere ma Infostrada ti farà pagare anche 65 euro per il costo di disattivazione della vecchia linea?
Grazie
noi

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

frado ha scritto:
Scusa "Noi", ti volevo chiedere ma Infostrada ti farà pagare anche 65 euro per il costo di disattivazione della vecchia linea?
Grazie

Il supporto telefonico non è dei migliori, ma non mi hanno accennato ad ulteriori costi dovuti a disattivazioni : in fondo sto solo cercando di cambiare connettività mantenendo il servizio con loro...

Farò comunque un'ulteriore chiamata al 155 per conferma...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

Vai a: