Indice del forum Forum Milano Santa Giulia - Rogoredo Montecity
Forum di discussione sul nuovo quartiere Milano Santa Giulia (ex Rogoredo Montecity)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Monitoraggio lavori: area di via Pestagalli
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Ago 06, 2020 8:05 am    Oggetto: Ads

machimec

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, si potrebbe, che so, parlare di una riqualificazione della zona così ad occhio....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vik

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma anzichè speculare su quello che potrebbero fare (centrale fotovoltaica sopra un'esselunga??) e su dove si affaccerebbe (!) quello che dovrebbero costruire, non è più facile intervenire nel caso qualcuno abbia qualche informazione?
In caso contrario non si può fare altro che stare ad aspettare e vedere cosa faranno, che inevitabilmente si affaccerà su quanto è confinante (vado ad intuito) e nel frattempo svegliarsi con il simpatico rumore degli escavatori....

Ho semplicemente posto una questione che credo sia di non poca rilevanza, essendo la zona una parte consistente del progetto Santa Giulia. In questo non vedo nulla di male. In ogni caso, quello che lei chiama speculazione ("Ma anzichè speculare su quello che potrebbero fare") è esattamente ciò che lei auspica ed è successo ("non è più facile intervenire nel caso qualcuno abbia qualche informazione?"), ovvero qualcuno è intervenuto essendo in possesso di informazioni.

Infine, la sua visione pare, a mio modesto parere, un po' permissiva e fatalista. Siamo residenti della zona, dobbiamo mantenere un atteggiamento di coinvolgimento e viva curiosità nei confronti di ciò che succede in quest'area. Essendo persone con un enorme interesse diretto e personale, che coinvolge anche le nostre famiglie, è nostro dovere non solo porvi attenzione, ma anche manifestare, se opportuno, collettivamente appunto i nostri interessi ed eventuali nostre proposte. Questo è possibile solo se la nostra comunità espone i problemi e le criticità che caratterizzano il nostro quartiere.
Profilo Invia messaggio privato
alelam

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2015 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vik ha scritto:
Citazione:
Ma anzichè speculare su quello che potrebbero fare (centrale fotovoltaica sopra un'esselunga??) e su dove si affaccerebbe (!) quello che dovrebbero costruire, non è più facile intervenire nel caso qualcuno abbia qualche informazione?
In caso contrario non si può fare altro che stare ad aspettare e vedere cosa faranno, che inevitabilmente si affaccerà su quanto è confinante (vado ad intuito) e nel frattempo svegliarsi con il simpatico rumore degli escavatori....

Ho semplicemente posto una questione che credo sia di non poca rilevanza, essendo la zona una parte consistente del progetto Santa Giulia. In questo non vedo nulla di male. In ogni caso, quello che lei chiama speculazione ("Ma anzichè speculare su quello che potrebbero fare") è esattamente ciò che lei auspica ed è successo ("non è più facile intervenire nel caso qualcuno abbia qualche informazione?"), ovvero qualcuno è intervenuto essendo in possesso di informazioni.

Infine, la sua visione pare, a mio modesto parere, un po' permissiva e fatalista. Siamo residenti della zona, dobbiamo mantenere un atteggiamento di coinvolgimento e viva curiosità nei confronti di ciò che succede in quest'area. Essendo persone con un enorme interesse diretto e personale, che coinvolge anche le nostre famiglie, è nostro dovere non solo porvi attenzione, ma anche manifestare, se opportuno, collettivamente appunto i nostri interessi ed eventuali nostre proposte. Questo è possibile solo se la nostra comunità espone i problemi e le criticità che caratterizzano il nostro quartiere.

Lei invece ha poco senso dell'umorismo e una strana visione deterministica del mondo che è in profondo contrasto con il mio fatalismo.
Invece non so cosa c'entri il permessivismo ma capisco che nel corpo della frase aggiunga volume.
Si faccia una risata ogni tanto e dica alle gru di iniziare a fare rumore un po' dopo.
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2015 2:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Vik ha scritto:
Qualunque sia il progetto che verrà portato avanti, la centrale fotovoltaica o la piazza con uffici etc., si presenterà in ogni caso il problema della prossimità dell'area con la zona di via del Vascello. Specialmente per il progetto originario, pensate a questa piazza aperta con negozi etc. come da progetto, che sconfina in maniera brusca, o si affaccia direttamente alla zona di via del Vascello così come la conosciamo oggi.

Non conosco i dettagli del progetto, dunque è possibile, se non probabile, che ci sia già una soluzione per quell'eventuale stato delle disposizioni, nel caso spero qualcuno possa brevemente illustrarmi cosa è stato pensato a riguardo.

Approfitto della domanda di Vik per riportare questa discussione in topic Wink

Tempo fa l'(ex) Ass. De Cesaris ci diceva che era stata approvata dalla giunta comunale la destinazione d'uso di in un'area tra via Medici del Vascello e via Pestagalli (area di proprietà del Comune, in passato teatro di occupazioni abusive da parte di camper di popolazioni nomade): deposito e custodia autoveicoli.
BurtBaccara

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da un paio di giorni non vi sono più ne ruspe ne camion, il terreno sembra ben ripulito di tutti i calcinacci che erano stati prodotti………….adesso costruiscono ?

machimec

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensò che prima dovranno vendere!
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

BurtBaccara ha scritto:
Da un paio di giorni non vi sono più ne ruspe ne camion, il terreno sembra ben ripulito di tutti i calcinacci che erano stati prodotti………….adesso costruiscono ?

Sabato mattina hanno lavorato nella parte più vicina a via Pestagalli: ti è andata bene ad essere più lontano, io li ho sentiti dall'alba Wink

Per il momento non ho nessuna novità circa la vendita dell'area...
BurtBaccara

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="luca75"]
BurtBaccara ha scritto:
......io li ho sentiti dall'alba Wink

perchè secondo te chi li sveglia gli operai ? mio figlio alle 6.05 come un orologio svizzero s'alza.

luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2015 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
MONIA

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2015 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... Dopo aver tolto la piattaforma e portato tutto il piazzale a a livello strada da una e decina di giorni stanno scavando per circa 1 metro e mezzo di profondità e portano via la terra .
Faranno un' altro buco da fare riempire di acqua in modo di creare un ameno laghetto come gli altri due che già abbiamo ? .
machimec

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2015 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stanno scavando due buchi mi sembra...non capisco
Yeye

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2015 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

machimec ha scritto:
Stanno scavando due buchi mi sembra...non capisco

Qualche anno fa, prima che abbattessero tutto, "intervistai" il guardiano dell'area.
Se ben ricordo, mi raccontò che avrebbero dovuto "bonificare" una parte del terreno, in profondità, per via di depositi carburante o qualcosa di simile.
Scusate la vaghezza dell'intervento ma sono passati diversi anni.
Potrebbe essere questo il motivo degli scavi?

BurtBaccara

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2015 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

....due belle piscine ? Very Happy

Yeye

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2016 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

I lavori sembrano terminati.
Next?

machimec

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2016 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Next, probabilmente non hanno ancora trovato acquirenti....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

Vai a: