Indice del forum Forum Milano Santa Giulia - Rogoredo Montecity
Forum di discussione sul nuovo quartiere Milano Santa Giulia (ex Rogoredo Montecity)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Monitoraggio Lavori
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 162, 163, 164, 165  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Monitoraggio lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Ago 09, 2020 6:11 pm    Oggetto: Ads

luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

stamattina sulla massicciata Sky ruspa al lavoro (dietro il terzo palazzo Sky)
Profilo Invia messaggio privato
sognodipace

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca75 ha scritto:
Sognodipace non posso smentirti con certezza, al massimo posso trasmetterti un poì di (cauto) ottimismo sul tema "tornare a casa": lo svincolo in entrata a S.Giulia (su via del Futurismo) dovrebbe essere aperto dopo il parcheggio (e, sperabilmente, con l'introduzione delle strisce blu), quindi tra qualche mese.

L'apertura della via Pestagalli è impedita da diversi fattori:

- l'ultimo tratto della via dei Pestagalli è di proprietà di Generali, che avrebbe dovuto cedere tale tratto stradale nell'ambito degli accordi con il Comune nell'ambito della realizzazione del progetto Pestagalli45 (
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

)
- il progetto Pestagalli45 non è mai partito: nonostante la presentazione di una DIA i lavori non sono mai iniziati.
- i lavori legati al progetto prevedono anche che si scavi nell'ultimo tratto di Pestagalli per allacciarsi ai sottoservizi che passano sotto l'area "massicciata Sky". Tale tratto è, attualmente, sotto sequestro così come buona parte del quartiere.

Nel corso dell'incontro al Consiglio di Zona 4 del 22 ottobre scorso la presidente del CDZ Bigatti, a proposito di tale progetto segnalava come Generali non avesse iniziato i lavori a causa dell'impossibilità a realizzare i lavori di allacciamento ai sottoservizi di cui sopra.

Sembra, comunque, che il progetto verrà rivisto: qualche tempo fa si parlava anche di un possibile utilizzo dell'area da parte di Sky.

L'apertura della via sarebbe importante sia perchè rappresenterebbe un ulteriore sbocco viabilistico verso la zona Ovidio/Mecenate (oltre a quello di via Sordello), sia perchè rappresenterebbe un primo passo per la riqualificazione dell'area Pestagalli/Medici del Vascello.
Inoltre il progetto Pestagalli45 prevedeva l'apertura di un supermercato a lato della via Manzù.

Se non ricordo male tu avevi un contatto che ti informava sull'avanzamento del progetto Pestagalli: hai qualche informazione diversa su quel fronte?

Ciao
Luca

Ciao,

non ho più chiesto perchè sono davvero deluso e stanco di chiedere ( non sai quante volte ho chiesto ) e di vivere di speranze...Voglio vedere cominciare i lavori, non mi fido più delle promesse. Se vuoi ti do il contatto ( spero sia sempre lui ): Generali Immobiliare Italia SGR ( fondo Cimarosa ) -> se ne occupa il Dott. Alessandro Corte Rappis tel.0272504280.
Ciao
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 1:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, per il momento "godiamoci" i lavori su Parco Trapezio e massicciata Sky: finalmente avremo un parco e inizieremo a vedere sviluppi anche sulla parte di quartiere fronte ferrovia Wink
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina "escalation" nei lavori sulla massicciata Sky Wink
E' stato aperto un secondo accesso dalla rotonda di via Manzù, da cui sono stati fatti entrare altri mezzi per proseguire nella realizzazione della strada asfaltata.

Di seguito alcune foto scattate stamattina alle 8 (clic sulle foto per ingrandire)

luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento: hanno effettivamente prolungato la strada asfaltata Wink

(clic sulla foto per ingrandire)
Arianna

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io onestamente non ho ancora capito cosa hanno intenzione di fare... ma almeno vedere che giorno dopo giorno lavorano... MENO MALE!
marco72

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arianna ha scritto:
Io onestamente non ho ancora capito cosa hanno intenzione di fare... ma almeno vedere che giorno dopo giorno lavorano... MENO MALE!

Condivido!!!!!
BurtBaccara

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi aggiungo anch'io a quei due sopra di me.......mistero.

Shocked Shocked Shocked Shocked

Andy69

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

da progetto dovrebbe esserci il prolungamento di via Pestagalli.....si vede anche da Google Maps

BurtBaccara

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ,portate pazienza, ma da questa immagine..........continuo a non capire.
grazie cmq Andy

luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 1:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho ritrovato una vecchia piantina ed ho provato ad inserire delle indicazioni (scusate la pessima qualità)

In pratica il progetto originale prevede:

- una strada veicolare che parte dalla rotonda di Manzù/Pizzolpasso, costeggia per la prima parte la ferrovia e poi "vira" all'interno fino a sbucare in via Futurismo, dietro il terzo palazzo Sky (quindi prima del capolinea dell'88 venendo da via Pizzolpasso)
- la realizzazione di un edificio adibito, se ben ricordo, a terziario (che ho indicato con "Edificio uffici?), di cui non ho più sentito parlare. E' la buca (con acqua) in cui d'estate si concentrano le rane Wink
- la realizzazione dell'NH Hotel (ed altre attività) nella buca che costeggia la ferrovia, fino ad arrivare quasi davanti al capolinea dell'88
- la realizzazione del terzo edificio Sky, lungo la via Pizzolpasso (di fronte al Parco Trapezio/parcheggio interrato), che si dovrebbe collegare all'edificio Sky già presente attraverso un collegamento "aereo" (sopra la via Futurismo) --> questo edificio, tra quelli citati, è quello che potrebbe essere realizzato per primo

Da notare, come si vede nella cartina, il proseguimento di via Cassinari (con alcune vasche d'acqua come quelle già presenti in Promenade) oltre la via Pizzolpasso.

Ciao!
Luca
luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo comunque che i lavori che ho segnalato nel mio precedente messaggio potranno essere avviati solo dopo questa fase di bonifica/messa in sicurezza a cui dovrà seguire lo sblocco dell'area (attualmente ancora sotto sequestro).

Stamattina risulta evidente la funzione della strada asfaltata realizzata negli scorsi giorni (foto sotto): come aveva giustamente ipotizzato anando servirà per il lavaggio delle ruote dei camion della movimentazione terra prima di uscire dal cantiere sulla rotonda Manzù/Pizzolpasso (si capisce dalla struttura di metallo appoggiata sulla strada davanti ai prefabbricati)

(clic sulla foto per ingrandire)
Arianna

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ho incontrato delle persone al bar che dicevano che han chiesto agli operai i quali han risposto che fanno l'hotel. Ma scusate io mi sono proprio persa... con le analisi sono a posto, han finito? Perché loro han detto che gli operai eran ben convinti che preparano per costruire...
Arianna

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ho incontrato delle persone al bar che dicevano che han chiesto agli operai i quali han risposto che fanno l'hotel. Ma scusate io mi sono proprio persa... con le analisi sono a posto, han finito? Perché loro han detto che gli operai eran ben convinti che preparano per costruire...
stefano72

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Arianna ultimamente sei foriera di buone notizie, grazie Very Happy Da quanto è dato sapere, le costruzioni vere e proprie (palazzo SKY ed NH) inizieranno a bonifica/pulizia ultimata (quella in corso ora per intenderci) ed una volta avvenuto il dissequestro del terreno da parte della procura
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Monitoraggio lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 162, 163, 164, 165  Successivo
Pagina 163 di 165

Vai a: