Indice del forum Forum Milano Santa Giulia - Rogoredo Montecity
Forum di discussione sul nuovo quartiere Milano Santa Giulia (ex Rogoredo Montecity)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Ago 11, 2020 10:10 am    Oggetto: Ads

Dan Dylan

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

machimec ha scritto:
Nel progetto c'è anche supermercato

Dov'è scritto? Io ho guardato il progetto, sono previsti un po' di locali da destinare ai negozi, ma non c'è traccia di un supermercato.
C'era forse nell'altro progetto "Pestagalli 45" di Generali, ora cancellato.

volothamp ha scritto:
Legga anche la fine delle frasi, Arianna dice
"avrei gradito un supermercato con paccheggi carrelli grandi e qualche corsia in più della Coop"
Che nel progetto non mi sembra esserci.

Ci sono dei parcheggi interrati in questo progetto Connecto Center, eccome, a prescindere se ci faranno o no un supermercato.

Ucci ha scritto:
Nel progetto non si parla della possibile apertura del pezzo di via Pestagalli dopo la rotonda, confinante con il cantiere. L'apertura di questo tratto sarebbe molto importante per il quartiere.

Per forza, si farà collegare Via dei Pestagalli con Via Manzù e Via Pizzolpasso, è un requisito. Hanno già predisposto la rotonda per entrare e uscire anche in quella via, ci mancarebbe...
Si aprirà dopo la fine di tutte le cantieri, compreso il rifacimento di quel tratto.
Profilo Invia messaggio privato
machimec

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel sito è indicato anche un supermercato...il sito indicato da Luca.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dan Dylan

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, nel sito sono evidenziati dei disegni e caratteristiche soprattutto dei quattro palazzi red, parole, green e yellow, ma, è riportato in miniera minore un'altra costruzione a parte "RETAIL BUILDING" (potrebbe starci un supermercato!) che mi sarà sfuggita...

Copiato da
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

CONNECTO IN MQPiano TerraMezzaninoPiani UfficiTOT
RED BUILDING1.080518 13.760 15.358
PURPLE BUILDING4842495.5566.289
GREEN BUILDING764989.49210.354
YELLOW BUILDING89525010.29311.438
TOTALE CONNECTO 43.439

Non hanno contato anche i mq della costruzione "Retail", mah...
ioete

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno,

tutto bello indipendentemente dal fatto che mettano un supermercato, negozi, uffici.... sempre meglio del vuoto che vi è ora.

La cosa che mi preoccupa e quindi non mi fa sperare in qualcosa di concreto è che non vi è nessun cenno di una DATA di inizio lavori...quindi come era stato fatto per HOTEL NH rimane purtroppo solo un rendering e una pura fantasia. Aggiungo che sul sito Generali Real Estate, che dovrebbe avere la gestione dell'intervento tramite la proprietà Fondo Cimarosa, non vi è traccia di questo intervento.
Yeye

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo. Nel sito è riportato il supermercato.
------------------------------------------------------------------
RETAIL BUILDING
TOTALE GLA 3.553 mq
SUPERMARKET
NEGOZI DI VICINATO
------------------------------------------------------------------

Detto questo, anche per me rimane, per ora, solamente un rendering interessante.
Condivido le osservazioni di ioete
Citazione:

La cosa che mi preoccupa e quindi non mi fa sperare in qualcosa di concreto è che non vi è nessun cenno di una DATA di inizio lavori...quindi come era stato fatto per HOTEL NH rimane purtroppo solo un rendering e una pura fantasia. Aggiungo che sul sito Generali Real Estate, che dovrebbe avere la gestione dell'intervento tramite la proprietà Fondo Cimarosa, non vi è traccia di questo intervento
.
Ma allo stesso tempo mi chiedo: perchè tutto questo "sforzo" nel creare un sito WEB per NULLA? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

luca75
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 1:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Se fosse realizzato sia il progetto sia questo progetto "Connecto Center" che quello relativo al nuovo business center di Risanamento/Santa Giulia S.p.A. nell'area massicciata Sky (ne ho parlato nella discussione relativa:

) il nostro quartiere farebbe un enorme passo avanti.
Ma mantengo delle perplessità circa la domanda di questi spazi da parte di aziende interessate.
Yeye

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2016 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca75 ha scritto:
Se fosse realizzato sia il progetto sia questo progetto "Connecto Center" che quello relativo al nuovo business center di Risanamento/Santa Giulia S.p.A. nell'area massicciata Sky (ne ho parlato nella discussione relativa:

) il nostro quartiere farebbe un enorme passo avanti.
Ma mantengo delle perplessità circa la domanda di questi spazi da parte di aziende interessate.

Concordo pienamente. ma le esperienze degli anni passati consigliano di non farsi prendere da facili entusiasmi e di non farsi troppe illusioni.
Basti pensare che nel sito di Milano Santa Giulia si parla anche dell'area nord come se fosse una cosa ormai realizzata.
Solo la presenza delle gru darà una certa sicurezza almeno della realizzazione.
Aspettiamo e vediamo.

GLM

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2016 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arianna ha scritto:
Progetto bello, ma avrei gradito un supermercato con paccheggi (sì certo anche la Coop ha un ampio e comodo parcheggio ma... non mi accontento), carrelli grandi e qualche (ma proprio una o due eh...) corsia in più della Coop.
Certo posso andare al Carrefour aperto h24 di Viale Brenta... ma abito a Rogoredo. Ecco giusto... non aspiro all'apertura h24, mi basterebbe un orario continuato che la Coop non fa.

senza andare fino in Brenta, ricordo che c'è un carrefour ben fornito e con orari decenti in viale ungheria.
Andreabenatti82
Ospite

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2017 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

per quanto riguarda il Connecto Center citato nei post precedenti ho provato a chiamare la società che gestisce/appalta il progetto (una certa CBRE S.p.A.) la quale mi ha detto molto chiaramente che:

- il progetto è stato approvato
- i permessi per costruire ci sarebbero

MA

finchè non ci sarà una grande società che decide di acquistare ALMENO una superficie di 10.000 mq i lavori non inizieranno MAI.
Fermo restando che essi partirebbero solo dopo 24-36 mesi dalla firma del contratto...

Voi avete notizie più dettagliate al riguardo?

Grazie, un saluto a tutti

P.S. sono nuovo in questo forum in quanto sto cercando di acquistare casa in Santa Giulia e lavoro a Sky. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Monitoraggio lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: